Fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Fantacalcio

Il forum della lega di fantacalcio
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 REGOLAMENTO FANTACALCIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabio
Admin
Fabio


Numero di messaggi : 4855
Età : 37
Localizzazione : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 30.07.07

REGOLAMENTO FANTACALCIO Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO FANTACALCIO   REGOLAMENTO FANTACALCIO EmptyGio Set 13, 2007 7:37 pm

REGOLAMENTO FANTACALCIO STAGIONE 2010-2011


MERCATO INIZIALE

- 500 fantamiliardi per l’asta
- I prezzi dei giocatori partono da valutazione minima della Gazzetta dello Sport
- Un battitore legge ad uno ad uno i giocatori dell’elenco pubblicato dalla Gazzetta dello Sport: l’offerta migliore permetterà il tesseramento.
- Il presidente prende nota di tutti i tesserati delle varie squadre.
- Se al termine dell’elenco,come spesso succede, qualche presidente ha ancora bisogno di giocatori per completare la sua rosa, può chiedere ad alta voce i nomi dei giocatori interessati: se non interessa a nessun altro, il presidente ha il diritto di prendere il giocatore al parametro indicato dalla Gazzetta dello Sport; in caso contrario si procede a regolare asta.
- Le rose devono essere composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti
- I miliardi avanzati al momento dell’asta, certificati dalla presidenza di Lega, potranno essere utilizzati nel mercato di riparazione a metà campionato.


PRESIDENZA DI LEGA E ASSEMBLEA

- La presidenza di Lega è rappresentata nella persona di Fabio Cuoppolo in quanto organizzatore del torneo.
- L’assemblea di Lega può essere convocata su richiesta di un singolo per decidere a maggioranza eventuali questioni o problemi.


CALCIOMERCATO LIBERO E PRESTITI

- Le trattative private sono permesse durante tutto il campionato a condizione che non si tesserino più di tre giocatori nuovi nell’arco dell’anno, mercato di riparazione escluso,
- Lo scambio di uno o più giocatori deve essere comunicata ai presidenti.
- Per ogni giornata ogni squadra che dovesse presentare defezioni nella propria formazione potrà accordarsi con un altro presidente per avere massimo un giocatore in prestito. Lo stesso giocatore per quella giornata non potrà essere schierato dall’altra squadra;
il giocatore preso in prestito deve essere collocato come ultimo disponibile in panchina,



RINVII E SOSPENSIONI

- In caso di rinvio totale della giornata di serie A anche la giornata di fantacalcio sarà rinviata totalmente.
- In caso di rinvio di una singola partita, appreso dopo la consegna delle formazioni, se la partita verrà recuperata in settimana, si aspetta che si giochi, in caso contrario si assegnerà 6 politico ai giocatori delle probabili formazioni dati su televideo. In caso di sospensione se sono presenti i voti su Gazzetta saranno validi, compresi bonus-malus. In caso contrario 6 politico per tutti i giocatori.
- In caso di rinvio di una singola partita appreso prima della consegna formazioni si è obbligati a schierare i propri giocatori ultimi in panchina e possono entrare con voto politico 6 soltanto se gli stessi non sono squalificati o infortunati lungodegenti.
- In caso di unica partita giocata e il resto rinviato si prendono i risultati di quella (se non sono presenti 6 politico + bonus malus e per giocare la giornata si aspetta il recupero ufficiale.


MERCATO DI RIPARAZIONE

- La squadra dovrà mantenere almeno 11 giocatori schierabili in uno dei moduli con i quali si può schierare la propria formazione.
- La data del mercato di riparazione verrà decisa dall’assemblea di Lega. Il mercato di riparazione non avverrà comunque prima della conclusione della sessione invernale del calciomercato reale.
- Al momento dell’asta di riparazione ogni presidente comunica i giocatori che vende.
- I miliardi guadagnati dalla vendita (il prezzo di vendita è quello della Gazzetta dello Sport della giornata precedente alla data di svolgimento del mercato di riparazione) si aggiungeranno agli eventuali avanzati dal mercato estivo e costituiranno il budget delle società.
- La modalità di asta di riparazione è uguale a quella dell’asta iniziale (quindi niente più tradizionale asta al buio); per l’asta non si parte dalla valutazione minima della Gazzetta ma da 1 miliardo, considerando che il budget per la riparazione è molto esiguo rispetto alla sessione estiva.

PUNTEGGI, FORMAZIONI E RISULTATI

- GOL SUBITO: -1
- AMMONIZIONE : -0.5
- ESPULSIONE : -1
- RIGORE SBAGLIATO : -3
- GOL : +3
- RIGORE PARATO : +3 (Non vale se il tiro finisce fuori senza tocco del portiere)
- AUTOGOL : -2
- ASSIST : +1 (anche su calcio d'angolo e punizione)
- FATTORE CAMPO : +2


Fasce di punteggio

66-70.5 punti : 1 gol
71-75.5 punti : 2 gol
76-80.5 punti : 3 gol
81-85.5 punti : 4 gol



- I bonus-malus vanno aggiunti al voto dato dalla Gazzetta dello Sport.
- Il giocatore avrà voto solo se lo stesso sarà assegnato dalla Gazzetta dello Sport indipendentemente dai minuti giocati
- I risultati vanno calcolati e comunicati agli altri entro il turno successivo pena un pareggio 0-0 a tavolino.
- La formazione va comunicata all’avversario e al presidente Fabio Cuoppolo prima dell’inizio delle partite del sabato, o della domenica se gli anticipi non coinvolgono i propri giocatori. Obbligatoria la consegna al presidente, che poi prima possibile procurerà la formazione all’avversario, nel caso l’altro presidente non abbia provveduto. Si può scrivere la formazione via sms o via mail ma si consiglia caldamente di sfruttare il nuovo forum nell’apposita sezione formazioni.
- In caso di mancata consegna di formazione o formazione consegnata oltre i termini previsti l’avversario del turno avrà vittoria 2-0 a tavolino. Vista l’esperienza degli anni scorsi si consiglia una certa elasticità, e non richiedere vittoria a tavolino per una formazione consegnata anche solo poco in ritardo e che non ha provocato vantaggi nei confronti del presidente ritardario.
- Si consiglia inoltre di conservare i messaggi con le formazioni per certificare in caso di contestazioni la data dell’invio.
- I moduli utilizzabili sono : 4-5-1 ; 5-4-1 ; 4-4-2 ; 4-3-3; 3-4-3 ; 3-5-2
- In caso di squadra che perde la partita pur avendo fatto più di 80 punti, la squadra in questione avrà un punto in classifica anziché zero.
- Il presidente Fabio Cuoppolo sul forum nell’apposita risultati informerà gli altri presidenti su tutti gli altri risultati della giornata


CALENDARIO E CLASSIFICHE


- Le giornate da disputare sono 28 divisi in 4 gironi, due dei quali giocati in casa, due in trasferta.
- Al termine delle 28 giornate i primi 4 classificati disputeranno tra di loro 2 due mini-gironi andata e ritorno per la classifica dei primi 4 premiati. La classifica definitiva sarà data dai punti ottenuti nei 4 gironi regolari più i punti ottenuti nei mini-gironi.
- Al termine delle 28 giornate gli ultimi 4 classificati disputeranno una mini coppa (25 Euro di premi al vincitore) con questa composizione: nelle semifinali quinto classificato contro ottavo, sesto classificato contro settimo e poi finale per il vincitore. Si gioca al meglio delle 3 partite, la prima partita in casa della meglio classificata tra le due, la seconda in casa della peggio classificata, l’eventuale decisiva partita si gioca in casa della meglio classificata delle due.
- Per la classifica generale, in caso di pari punti si provvederà a verificare la somma gol fatti più gol subiti: ha il posto prima in classifica chi avrà questo coefficiente più alto. In caso di ulteriore parità si andrà a verificare il numero dei gol fatti.
- Per la coppa in caso di parità di risultati e di gol dopo le 3 partite per vedere il vincitore del confronto si andrà a controllare chi ha fatto più punti. A tal ragione sarà importante tenere traccia dei conti esatti fino al passaggio del turno.


PENALITA’


- La presidenza di Lega si augura vivamente che non saranno necessarie penalità.
- In ogni caso è prevista una penalizzazione di un punto in classifica in caso di irregolarità evidenti (ad esempio schierare più giocatori in prestito); penalità raddoppiata in caso di reiterazione del reato.


SOLDI E PREMI
- 50 euro di iscrizione
- Totale montepremi 400 euro


- Premi:
- 1° Posto : 150 Euro
- 2° Posto : 100 Euro
- 3° Posto : 75 Euro
- 4° Posto . 50 Euro
- Vincitore Coppa: 25 Euro


MODALITA’ DI PAGAMENTO E CASSA

- Il cassiere è Fabio Cuoppolo che ritirerà la quota di iscrizione nel giorno dell’asta di riparazione

La presidenza augura a tutti gli iscritti un felice campionato e…..che vinca il migliore!!!


Torino, lì 03/09/2007

Torna in alto Andare in basso
http://fabioultrastyle.spaces.live.com/
 
REGOLAMENTO FANTACALCIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO FORUM
» CALENDARIO FANTACALCIO PRIMI 4 GIRONI
» CAMPIONATO E COPPA, CALENDARI E REGOLAMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fantacalcio :: Fantacalcio :: REGOLAMENTO FANTA, CALENDARI, ROSE-
Vai verso: